Hansgrohe Professional Services
AXOR
hansgrohe
Ultimo aggiornamento: 09/2022

Condizioni di utilizzo

Vi preghiamo di leggere attentamente queste condizioni di utilizzo prima di utilizzare il sito web pro.Hansgrohe (di seguito il “sito web”), gestito da Hansgrohe SE (“Hansgrohe”). Visitando questo sito web e accedendo alle informazioni ivi contenute dichiarate di accettare le condizioni d’uso.  

Comunicazione elettronica

Se fruite di un servizio (ad esempio chat dal vivo durante un evento o modulo di contatto) o di un’informazione del sito web, o ancora se ci inviate un’e-mail, comunicate con noi in formato elettronico. Ci riserviamo di comunicare con voi in formato elettronico in diversi modi, ad esempio via e-mail, chat dal vivo, moduli di contatto o altre modalità di comunicazione.
Attenzione: questo sito web si pone unicamente come fonte di informazioni. Nessun contenuto del presente sito web deve essere inteso come un’offerta da parte di Hansgrohe di fornire merce o servizi. Un contratto di fornitura di tali tipi di merci o servizi trova applicazione unicamente se effettuate un ordine e accettate le condizioni commerciali di Hansgrohe per tale fornitura di merci o servizi e Hansgrohe ha confermato in forma scritta l’accettazione del vostro ordine.

Raccomandazioni e personalizzazione

Nell'ambito del sito web raccomandiamo funzioni, prodotti e servizi che potrebbero interessarvi, determiniamo le vostre preferenze e personalizziamo la vostra esperienza.

Diritto d’autore

Tutti i testi, le immagini, i grafici, i file audio, video e di animazione sono disciplinati dal diritto d’autore e da altre leggi per la protezione della proprietà intellettuale. Non possono essere né copiati, né modificati per scopi commerciali o per la trasmissione e neppure utilizzati su altri siti web. Anche alcune pagine internet di Hansgrohe contengono materiale soggetto al diritto d’autore di chi lo ha messo a disposizione.

Licenza e accesso

Con il prerequisito che rispettiate queste condizioni di utilizzo, Hansgrohe vi concede una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile a terzi e non soggetta a sottolicenze per l’accesso e l’utilizzo a titolo personale e non commerciale del sito web. Questa licenza non include la rivendita o lo sfruttamento a fini commerciali di informazioni messe a disposizione tramite il sito web o il relativo contenuto, la raccolta e l’utilizzo di elenchi, descrizioni o prezzi di prodotti, l’utilizzo derivativo di informazioni del sito web, il download o la copia di informazioni sull’account per l’utilizzo da parte di un altro commerciante, o ancora il data mining, l’impiego di robot o strumenti simili per la raccolta e l’estrazione dei dati.
Tutti i diritti che non vi vengono concessi esplicitamente in queste condizioni di utilizzo sono detenuti da Hansgrohe e riservati alla stessa.
Il sito web deve essere utilizzato solo entro i limiti concessi dalla legge e non può essere usato in maniera abusiva.
Le licenze concesse da Hansgrohe cessano di essere valide in caso di mancato rispetto delle presenti condizioni di utilizzo.

Il vostro account Professional Services

Per utilizzare alcuni servizi sul sito web è necessario disporre di un account personale e aver effettuato l’accesso (login). Il contratto di utilizzo stipulato tra voi e Hansgrohe con la creazione e registrazione di un account vale a tempo indeterminato.
Avete la possibilità di estinguere l’account in qualsiasi momento e senza indicarne la motivazione e quindi anche di annullare interamente il contratto di utilizzo. Hansgrohe a sua volta ha il diritto di annullare il contratto di utilizzo in qualsiasi momento senza indicarne la motivazione.
Se utilizzate un account Professional Services avete la responsabilità di mantenere la confidenzialità dell’account stesso e della vostra password e di limitare l’accesso al vostro computer e dichiarate esplicitamente di accettare la responsabilità per tutte le attività che hanno luogo sul vostro account o con la vostra password. Siete tenuti ad effettuare tutte le operazioni necessarie per assicurarvi che la password venga conservata in modo sicuro e riservato. Avete inoltre la responsabilità di fare sì che tutte le informazioni indicate siano corrette e complete e di informarci su tutte le modifiche delle informazioni da voi indicate. Potete consultare e modificare i vostri dati nella sezione “Il mio profilo” del sito web.
Ci riserviamo il diritto di negare la possibilità di accedere al sito web o di annullare gli account qualora il comportamento su di essi lo giustifichi. Questo vale particolarmente in caso di violazione delle leggi in vigore o delle presenti condizioni di utilizzo.
a)    CONCORSO A PREMI TALISMAN
Avete la possibilità di associare il vostro account pro.Hansgrohe al concorso a premi Talisman. Se utilizzate questo servizio, si applicano le seguenti condizioni commerciali generali del concorso a premi Talisman di Hansgrohe Deutschland Vertriebs GmbH:
Note legali concorso a premi Talisman | Hansgrohe Pro DE
b)    PARTECIPAZIONE AD EVENTI
In qualità di partner pro.hansgrohe, avete la possibilità di partecipare a eventi esclusivi online (di seguito “eventi”). Non appena vi iscrivete, trovano applicazione le seguenti condizioni: [...]
La partecipazione agli eventi Hansgrohe è possibile dopo aver effettuato con successo la registrazione tramite il modulo online. Riceverete un’e-mail separata e successivamente potrete partecipare all’evento il giorno indicato tramite il sito web pro.hansgrohe.

Protezione dei dati

Per ulteriori informazioni sulla protezione dei dati, vi rinviamo alle indicazioni generali in merito su pro.hansgrohe.it/4689.htm.

Responsabilità

Ci impegniamo a fare il possibile per assicurare che il sito web sia disponibile senza interruzioni e che la trasmissione di dati avvenga senza problemi. Tuttavia, in casi eccezionali possono essere presenti restrizioni sul sito web e la disponibilità non può essere garantita. Inoltre, occasionalmente l’accesso al sito web può essere impossibile o limitato, al fine di rendere possibili operazioni di manutenzione, introdurre nuove funzionalità o consentire servizi. Faremo il possibile per limitare la frequenza e la durata di tali limitazioni.
Hansgrohe non si assume alcuna responsabilità in caso di (i) perdite non causate da una violazione da parte nostra, (ii) perdite commerciali (inclusi mancati guadagni, incassi, contratti, risparmi attesi, dati, valore dell’azienda o spese effettuate a vuoto), oppure (iii) danni indiretti o consequenziali non prevedibili né per noi né per voi all’inizio dell’utilizzo del sito web.
Non accettiamo alcuna responsabilità per ritardi o omissioni nell’adempimento ai nostri obblighi conformemente alle presenti condizioni qualora il ritardo o l’omissione sia imputabile a una causa al di fuori del nostro controllo.

Contenuti esterni

I seguenti contenuti non sono nostri e non rispecchiano i nostri contenuti, pertanto non ci assumiamo alcuna responsabilità o garanzia in merito:
-    I contributi per un eventuale forum di discussione non provengono da Hansgrohe, ma dai corrispondenti utenti. Questi contenuti non vengono verificati da Hansgrohe. I forum di discussione non possono essere utilizzati per messaggi illegali, diffamatori, calunniosi o offensivi. L’utente esonera Hansgrohe da qualsiasi rivendicazione da parte di terzi.
-    Non ci assumiamo alcuna responsabilità per i contenuti delle pagine di terzi raggiungibili via link.
-    Non possiamo inoltre assumerci responsabilità per quanto concerne l'esattezza, la completezza e l'attualità delle informazioni sui nostri rivenditori specializzati riportate nella sezione per la ricerca dei rivenditori specializzati.

Modifica delle condizioni di utilizzo

Hansgrohe si riserva di modificare queste condizioni di utilizzo con effetto per il futuro. Verrete informati dei nuovi contenuti prima dell’entrata in vigore programmata delle modifiche. In caso di continuazione dell’utilizzo del sito web senza opposizione, si assume che le nuove condizioni di utilizzo siano state accettate. In caso di opposizione, ci riserviamo il diritto di annullare il contratto di utilizzo.

Diritto applicabile e foro competente

Per questo sito web si applica il diritto tedesco. Foro competente e luogo di adempimento è quello della nostra sede, ovvero Rottweil.