Hansgrohe Professional Services
AXOR
hansgrohe
Massima libertà per il design del bagno

Superfici colorate e servizi esclusivi

Rubinetterie, docce e accessori in superfici speciali adattati ai gusti personali o alle caratteristiche dell'ambiente: sono i servizi AXOR FinishPlus e AXOR Signature, che offrono ad architetti, designer di interni, progettisti e ai loro clienti (coloro che utilizzeranno i bagni) la libertà di adattare i prodotti bagno secondi i propri desideri. Per realizzare il bagno dei sogni, unico e di carattere.

Rubinetterie colorate con superfici spazzolate o lucide

Con una superficie colorata della gamma completa di superfici speciali AXOR FinishPlus, la rubinetteria diventa uno splendido dettaglio sul lavabo e un accattivante punto luce nella doccia. Gli accessori ottengono così una lucentezza senza pari. Chi sceglie un prodotto AXOR con superficie speciale trova il complemento perfetto per personalizzare il design del bagno, oppure un contrasto di gusto per esaltare l'arredamento interno. Che si tratti della versione spazzolata o lucida, color oro, cromo nero o bronzo, le superfici speciali AXOR FinishPlus non sono solo estremamente robuste e durature, ma rendono i prodotti bagno e cucina oggetti di design affascinanti ed estremamente brillanti. Le combinazioni di colore o ulteriori tonalità vengono realizzate sulla base delle specifiche richieste. Le superfici speciali AXOR FinishPlus, sviluppate dagli specialisti AXOR, sono prodotte nelle camere PVD (Physical Vapor Deposition) dello stabilimento di produzione AXOR a Schiltach (Foresta Nera).

Rubinetti con diverse superfici colorate.
Superfici colorate per un design del bagno personalizzato: le superfici AXOR FinishPlus, spazzolate o lucide, rendono la rubinetteria o la doccia un elemento di design esclusivo.

AXOR: manifattura personalizzata.

La realizzazione su misura incontra la qualità e l'amore per la precisione. Scopri cos'è che rende particolare l'approccio alla manifattura di AXOR dalle parole di Benjamin Holzer, Head of Product Management di AXOR.

Dall'oro al bronzo: un'ampia gamma di colori per i prodotti bagno e le rubinetterie cucina

La gamma di colori delle superfici speciali AXOR FinishPlus per rubinetterie, docce e accessori personalizzati spazia dalla calda tonalità del bronzo al moderno cromo nero, dall'acciaio inox industriale al color oro, dalla tonalità oro rosso a quella dell'ottone lucidato per una formidabile presenza scenica sul lavabo. La varietà di colori e le versioni "spazzolata" e "lucida" permettono di non lasciare nessun desiderio irrealizzato.

Panoramica delle superfici AXOR FinishPlus

Disponibili a partire da 1 pezzo:
  • Oro lucido
  • Oro spazzolato
  • Nickel spazzolato
  • Oro rosso lucido
  • Oro rosso spazzolato
  • Bronzo spazzolato
  • Cromo nero lucido
  • Cromo nero spazzolato
  • Ottone spazzolato
  • Acciaio inox
Disponibili a partire da 30 pezzi:
  • Cromo lucido
  • Cromo spazzolato
  • Nickel lucido
  • Bronzo lucido
  • Ottone lucido

Brillanti e robuste: superfici AXOR FinishPlus, prodotte con processo PVD

Le superfici colorate di AXOR FinishPlus sono una sintesi magistrale di alta tecnologia e artigianalità, realizzate con il metodo PVD (Physical Vapor Desposition), un processo di rivestimento eseguito in camera sotto vuoto con arco catodico. I gas si legano allo zirconio, applicandosi alla superficie cromo dei prodotti e creando uno strato aggiuntivo PVD con spessore fino a 0,3 μm. La particolarità dei colori deriva dai singoli mix nel processo di rivestimento e dalla sovrapposizione degli strati, sviluppati appositamente dagli esperti dell'azienda per le superfici AXOR FinishPlus. Prima del rivestimento PVD, per le versioni spazzolate le rubinetterie, le docce e gli accessori ricevono una spazzolata eseguita nella direzione più adatta al design specifico. Nello stabilimento di produzione AXOR della sede di Hansgrohe Group a Schiltach, all'interno di diverse camere sotto vuoto vengono realizzati numerosi prodotti bagno colorati.  

I vantaggi del rivestimento PVD in breve:

  • Particolare brillantezza
  • Ampia gamma di colori
  • Elevata qualità duratura
  • Elevata resistenza agli influssi meccanici e chimici, quali graffi, detergenti e corrosione (ad esempio causata dal sale nell'aria)
Processo PVD in una camera sotto vuoto; lucidatura a mano.
Alta tecnologia: le superfici PVD AXOR FinishPlus nascono sotto vuoto tramite applicazione con arco catodico. Prima viene svolta una lavorazione manuale di lucidatura, o di spazzolatura nel caso delle varianti Brushed.

Da una rubinetteria a un unicum: AXOR Signature soddisfa qualsiasi desiderio (per il bagno) 

Allungare, accorciare, incidere: il servizio AXOR Signature soddisfa qualsiasi desiderio di personalizzazione dei clienti. Inserite un logo, contrassegni, scritte in lingua locale o incisioni particolari. È anche possibile abbinare i prodotti all'ambiente, allungando ad esempio i bracci doccia per adeguarli all'altezza del soffitto o per adattare l'uscita della rubinetteria alla particolare geometria del lavabo. Realizzati seguendo i desideri dei clienti da esperti con anni di esperienza alle spalle e un grande amore per i dettagli all'insegna dei moderni standard industriali.


 
Descrizione grafica di un braccio doccia a soffitto allungato.
Adattamenti di AXOR Signature, quali l'allungamento e l'accorciamento delle uscite della rubinetteria e dei bracci doccia: per soddisfare i desideri individuali o adattare i prodotti alle caratteristiche dell'ambiente.

AXOR Signature: libertà di arredamento per architetti, designer di interni e progettisti

Con AXOR Signature, il marchio apre ad architetti, designer di interni e progettisti nuove possibilità per allestire il bagno, permettendo loro di adattare rubinetterie e docce al lussuoso design interno degli immobili, ad esempio con un cristallo Swarovski trapezoidale come maniglia della rubinetteria. Ed è proprio negli hotel di lusso che l'esclusività si esprime nei dettagli, ad esempio personalizzando la rubinetteria del lavabo con il logo di un hotel, oppure con i simboli di caldo e freddo nella lingua locale. AXOR Signature realizza qualsiasi desiderio del cliente. Un servizio per il progettista dei bagni che offre ai clienti più del semplice standard.

Rubinetteria con logo personalizzato al centro della maniglia a croce.
Un prodotto personalizzato per esaltare l'esclusività: una rubinetteria di AXOR con proprio logo o stemma. Un servizio di AXOR Signature.

Bagni personalizzati secondo i desideri dei clienti adattando i prodotti con AXOR Signature

La progettazione pone di fronte a numerose sfide: il bagno ha un soffitto molto alto, il lavabo ha una geometria particolare, l'architettura dell'ambiente necessita di un arredo particolarmente eccentrico. Spesso per soddisfare i desideri dei clienti è necessario adattare i prodotti a specifiche condizioni: ecco dove entra in gioco il servizio AXOR Signature. A volte potrebbe esserci bisogno di allungare un braccio doccia per godere al massimo dell'esperienza acqua di una doccia AXOR anche se installata molto in alto. Oppure gli esperti di AXOR Signature possono prolungare il corpo di base del miscelatore per adattare perfettamente l'altezza della rubinetteria all'esclusivo lavabo. Le possibilità sono molteplici, ma il risultato è sempre lo stesso: AXOR Signature fa di un prodotto AXOR un unicum, realizzato ai massimi livelli tecnici, a mano, con la comprovata precisione AXOR.

Rappresentazione dell'allungamento di un rubinetto.
Il servizio AXOR Signature offre una vasta gamma di opzioni di adattamento, verificando la fattibilità tecnica anche dei desideri più reconditi.

Scopri i designer AXOR!

La personalizzazione del bagno era uno dei principi fondanti di AXOR e vi abbiamo tenuto fede. Ecco perché collaboriamo da sempre con designer che ci stupiscono con i prodotti che firmano. Scopri la nostra Hall of Fame nel video qui sotto con Anke Sohn, Head of Global Brand Marketing di AXOR!