La prestigiosa architettura si abbina perfettamente alle collezioni Axor nei bagni di lusso
Con Porta Nuova Milano si riscopre e stabilisce nuovi standard nel moderno progetto di riqualificazione della città: il nuovo quartiere situato tra due importanti stazioni ferroviarie delinea lo skyline e con la certificazione LEED dei grattacieli convince anche dal punto di vista ecologico. L'etichetta ambientale "Leadership in Energy and Environmental Design" certifica il rispetto di elevati criteri di edilizia ecologica. Il concetto di abitazione moderna di lusso è completato dalla rubinetteria Axor presente in molti bagni. L'abbinamento armonioso tra qualità del design e gestione responsabile dell'acqua come risorsa si adatta sia a differenti universi di stile, sia al concetto generale di Porta Nuova.
La torre residenziale Solea si trova al centro del nuovo quartiere che ha donato nuova vita ad una zona industriale di 290.000 metri quadrati. L'edificio di 15 piani riunisce tradizione e modernità, stile dei palazzi a più piani e delle case cittadine. Negli appartamenti vengono proposti stili di arredamento combinati abilmente nei bagni con Axor Citterio, Axor Citterio M, Axor Starck o Axor Montreux. Eleganza senza tempo, materiali raffinati e allestimento pregiato caratterizzano sia l'architettura, sia l'Interior Design.
Così i miscelatori lavabo monocomando di Axor Citterio M sottolineano l'eleganza urbana, come riflesso negli esclusivi bagni in marmo scuro; mentre i miscelatori a 2 maniglie Axor Montreux completano la linea classica dei bagni in marmo nei colori bianco e nero. Axor Starck si adatta poi al purismo dei bagni luminosi con vasca free-standing. Molti bagni offrono una vista mozzafiato da finestre che raggiungono il pavimento o l'accesso diretto alla grandiosa loggia.