Forme immortali

Antonio Citterio. Maestro di eleganza

Scorri giù
Designer Antonio Citterio.
Forme immortali

Antonio Citterio. Maestro di eleganza

Antonio Citterio. Architetto, designer e perfezionista. La sua influenza sul design italiano non ha eguali. La sua firma indica una combinazione di forme senza tempo e materiali di qualità. Senza compromessi. Proprio per questo i suoi oggetti, interni e progetti architettonici sono così agognati. Dalle posate alle lampade. Dalle cucine alla collezione bagno. Dalle sedie agli edifici aziendali. Sempre discreto. Al servizio della funzionalità e della bellezza.
"Chi celebra il rituale del benessere quotidiano, dovrebbe farlo con prodotti eccezionali".

Dagli hotel ai bagni privati di lusso. Un importante patrimonio di esperienza al servizio del design del bagno. In collaborazione con AXOR dal 2001, con all'attivo tre collezioni bagno.

Bagno di lusso.

Il ricongiungimento tra cultura dell'abitare e bagno

Il suo concept è ricongiungere architettura e design. Lo si vede nella prima collezione bagno di Antonio Citterio per AXOR. Ispirata al design neoclassico degli Anni '30. Monumentale e al contempo immortale. Esigente e pluripremiata.

Segue una seconda collezione. Poi una terza. Corredate da una linea di accessori. Perseguendo la perfezione dell'eleganza italiana: AXOR CitterioAXOR Citterio MAXOR Citterio EAXOR Universal Accessories.

Antonio Citterio. Costantemente alla ricerca del nuovo

Nato nel 1950 a Meda, nel Nord Italia. Disegna il suo primo mobile nell'officina del padre. A 18 anni riceve un premio per il design grazie ad un progetto di un armadio. Compiuti i 22 anni, apre il suo primo ufficio di design mentre frequenta il corso di Architettura presso il Politecnico di Milano.

Nel 1999 crea insieme a Patricia Viel lo Studio Antonio Citterio and Partners. Da allora è attivo nei mercati internazionali di maggiore tendenza. Realizza hotel di lusso, uffici e mostre, oggetti di design per grandi produttori di mobili, oltre che complessi abitativi e commerciali in tutto il mondo.

Premiato con numerosi riconoscimenti, Antonio Citterio viene insignito dalla Royal Society 2008 britannica con il titolo di "Royal Designer for Industry".
​​​​​​​Ulteriori informazioni sul sito web del designer: www.Citterio-viel.com

Trova il rivenditore più vicino a te

Dove acquistare i prodotti AXOR