La collezione bagno Axor Urquiola: fantasia ed emozione invitano al mix di stili.

Scarica Flash Player qui (linked)

Patricia Urquiola – rinfrescante ricchezza di temperamento

Patricia Urqiola lavora come designer e architetto per compagnie internazionali leader di settore, ed in particolare aziende italiane. Nata in Spagna, vive ora nella metropoli del design Milano e il suo "Studio Urquiola" incorpora una stile moderno con caratteristiche femminili ed elementi inaspettati. Dall'arredamento alle piastrelle, dall'illuminazione ai tessuti e dai tappeti ai rubinetti: lo stile distintivo di Patricia Urquiola combina un approccio minimalista con aspetti floreali, creando combinazioni semplici e divertenti. Con sensualità stravagante, mescola stili, tessuti e materiali per soddisfare i propri gusti personali, stimolando curiosità ed emozione tra gli appassionati di design di tutto il mondo. Ciò che Patricia Urquiola crea, gli altri vogliono toccare ed avere.

Creazioni per i sensi ed un mix di stili d'ispirazione

I più importanti marchi a livello mondiale si contendono la creatività sperimentale mostrata nei suoi lavori alle più importanti fiere internazionali di settore. Molti dei suoi lavori sono sono esposti in musei d'arte, come il Museum of Modern Art in New York. I media internazionali scelgono regolarmente Patricia Urquiola come designer dell'anno - o anche della decade. Nel 2011 ha vinto il German Design Award, il più prestigioso premio di design del paese, per il lavabo della collezione Axor Urquiola. Lanciata nel 2008, in collaborazione con il marchio di design Axor - seguendo il motto: "Awakening your senses". Ha ricevuto un riconoscimento anche da Madrid: il re spagnolo Juan Carlos I le ha conferito l'onoreficenza  "Orden de Isabel la Católica" per i suoi servigi per l'arte.

Patricia Urquiola - Ritratto

Patricia Urquiola - fotografia di Max Zambelli per Mutina

Ricco di sfaccettature e divertente: Patricia Urquiola

Immagini

Ci ha colti di sorpresa quando si parla di arredamento, materiali e tessuti, è una campionessa di sensualità e le piace giocare con gli stili.

  • Un ritratto di Patricia Urquiola.
  • Piastrelle by Urquiola.
  • Vasellame Kartell, designed by Urquiola.
  • Louis-Vuitton handbag, designed by Urquiola.
  • Antibodi Chaise Longue, designed by Urquiola.
  • Butterfly sofa, designed by Urquiola.
  • Caboche lamp, designed by Urquiola.

Brillante designer spagnola legata all'Italia

Patricia è nata nella città spagnola di Oviedo nel 1961. Trasferitasi a Madrid per studiare Architettura e laureatasi al Politecnico di Milano, collaborò con la legenda italiana del design Achille Castiglione. Ha iniziato la sua carriera per il marchio di lusso De Padova. Prima di aprire il suo studio personale in Milano nel 2001, la Urquiola ha accumulato 10 anni di esperienza nell'interior e nel product design, architettura e concept creation - nella miglior area al mondo per il design industriale. Il suo design ha attratto le attenzioni di molti anche al di fuori del suo paese adottivo in Italia - rendendola una star del design. Lo studio Urquiola conta attualmente 40 collaboratori.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK