Jean-Marie Massaud. Il design che nasce dalla natura

Scorri giù
Designer Jean-Marie Massaud

Jean-Marie Massaud. Il design che nasce dalla natura

Un vulcano. Nuvole. Cascate. Jean-Marie Massaud si lascia ispirare dalla natura come nessun altro. Il suo design organico è conosciuto in tutto il mondo. Prima di tutto lo straordinario stadio di calcio nella messicana Guadalajara, posto al centro di un paesaggio vulcanico. L'architettura perfetta che rispetta la topografia e l'ambiente.

Il suo inconfondibile stile resta impresso: dal design industriale all'architettura. Le sue creazioni devono toccare le persone e realizzare per loro l'ambiente migliore in cui vivere. Fortemente influenzato dalla bellezza e dall'utilità della natura, fonde design e architettura.

Il bagno del futuro per Massaud è un paesaggio. Come l'ha sognato nell'AXOR WaterDream e applicato nelle vasche, nei rubinetti e nei lavabi organici.

Grande bagno in design organico.

Design del bagno organico. Fino alla rubinetteria

Un allestimento bagno con materiali naturali e forme organiche. Il bagno come rifugio dai ritmi frenetici della vita. Jean-Marie Massaud torna agli elementi primordiali e ai loro effetti positivi. Tra cui l'esperienza sensoriale dell'acqua. "Penso che il design possa risvegliare sentimenti veri nelle persone".

AXOR ha sviluppato con Jean-Marie Massaud una collezione bagno libera dalla tecnologia: AXOR Massaud. Rubinetterie con cascata sensoriale. Accessori e lavabi che tornano alle forme della natura. Una vasca come mare, la natura nella perfezione.

Jean-Marie Massaud. L'uomo dai mille talenti

Nato nel 1966 a Tolosa, nel sud della Francia. Massaud frequenta la famosa scuola "Les Ateliers", École Nationale Supérieure de Création Industrielle a Parigi, scuola superiore di progettazione industriale. Inizia la sua carriera a Hong Kong e nel 2000 fonda con l'architetto Daniel Puzet lo Studio Massaud a Parigi. Da allora la sua arte è sempre più richiesta sulla scena dell'architettura e del design internazionale .

In tutti i suoi lavori, che si tratti di automobili, boccette di profumo, hotel o stadi di calcio, persegue un chiaro obiettivo: collegare l'uomo, lo spazio e la natura. I suoi clienti: i grandi brand internazionali come Cacharel, Foscarini, Lancôme, Renault e Toyota.

Jean-Marie Massaud viene premiato regolarmente con riconoscimenti per il design: Designer dell'anno (2007, 2009), Premio design di Wallpaper* (2014), Premio innovazione interni (2015). Ulteriori informazioni su Jean-Marie Massaud sono disponibili sul sito www.Massaud.com

Trova il rivenditore più vicino a te

Dove acquistare i prodotti AXOR