E' probabilmente il più famoso designer dei nostri tempi, operativo su campi differenti. Il designer francese ha ideato oggetti che vanno dalla poltrona da caffetteria allo spazzolino da denti, dallo sgabello agli hotel, e motociclette e yacht. Il suo obiettivo è di elevare il design ad essenza di vita per il maggior numero possibile di persone, Philippe progetta praticamente di tutto, dai prodotti di tutti i giorni a prodotti sofisticati personalizzati, per una grande varietà di brand internazionali.
Le sue idee anticonvenzionali ci colgono ogni volta di sorpresa,
Ma uno dei suoi maggiori successi è la collezione Axor Starck, con la quale Hansgrohe ha suscitato scalpore nel 1994 presentando il primo miscelatore con maniglia "Joystick", una leva di comando simile a una banderuola.
Axor Starck ha stupito il pubblico con immagini che reinterpretano il bagno: come "Salon d'eau" - la stanza dell'acqua - senza le tradizionali piastrelle. Con molta luce naturale, materiali caldi, una composizione degli spazi sospesa tra "il ritorno alle origini" e la modernità senza compromessi.
Philippe Starck ha realizzato in totale quattro collezioni per Axor, il marchio desgin di Hansgrohe SE.
Acor Starck Classic e Axor Starck - l'estetica del minimalismo'
Axor Starck si concentra sull'essenziale con forme elementari. Funzionamento chiaro e semplice effetto. Nessun elemento di distrazione. Una collezione bagno che resiste a tutte le mode transitorie e rievoca le immagini di un originario rapporto con l'elemento acqua: ad es. la bocca di erogazione inclinata come una pompa a manico e la vasca che ricorda un mastello. Axor Starck trova espressione in due varianti di maniglia: la moderna maniglia a perno e la leva elastica nella versione Classic.
Axor Starck X – Massimo minimalismo
Axor Starck X è sinonimo di linguaggio di forme minimalista e di esperienza ai massimi livelli. La scultorea collezione Axor Starck X gioca con la simmetria e la geometria pulite: corpo arrotondato, piastra quadrata che concede all'acqua molto spazio per fluire. Una maniglia joystick diritta. Linearità con una tocco di eccezionalità.
Axor Starck ShowerCollection – Personalità al quadrato
„Just mix it!“ questo è il motto della collezione docce Axor Starck. La sua modularità permette di trasformare la doccia in una spa su misura. Un semplice sistema modulare composto da docce, miscelatori ed accessori offre possibilità di allestimento praticamente illimitate. Axor ShowerCollection by Philippe Starck è la perfetta integrazione di docce nelle collezioni Axor Starck e Axor Starck X.