Philippe Starck. Il visionario del design

Scorri giù
Designer Philippe Starck.

Philippe Starck. Il visionario del design

Philippe Starck. Uno dei designer e degli interior designer più noti di oggi. Uno spirito libero con uno stile non convenzionale. Estroverso e Stupefacente. Propone immagini nuove e gioca con i materiali. Con la visione di un mondo migliore. Nelle sue creazioni alberga un senso di responsabilità verso la società e l'ambiente.

Philippe Starck è sinonimo di forza creativa instancabile. Dagli altoparlanti ai lampadari a corona. Dalle moto ai mega yacht. Dagli oggetti quotidiani allo spettacolare design di interni. Gli hotel da lui curati hanno un carattere culturale, i suoi lavori sono esposti all'interno di musei e mostre in tutto il mondo.

Dagli anni '80 Philippe Starck crea delle vere e proprie opere d'arte e con il suo design determina gli standard internazionali. Insieme ad AXOR da più di 20 anni anche per il design del bagno.

Salon d'eau: il primo bagno abitabile.

Ideologia dei bagni

Con il Salon d'eau, nel 1994 AXOR e Philippe Starck hanno dato il via a una rivoluzione. Il primo bagno moderno e la prima collezione bagno di AXOR. Oltre alle maniglie Joystick, il design del bagno è arricchito da ulteriori innovazioni: la colonna doccia e la doccetta. Create tutte nel segno del minimalismo.

Questa filosofia del design ricorre nelle quattro collezioni: AXOR StarckAXOR Starck Organic, la linea di rubinetterie in vetro AXOR Starck V e la collezione doccia AXOR ShowerCollection. Disegnate da Philippe Starck.

&Quot;L'unico stile accettabile è la libertà.&Quot;

Philippe Starck. Nasce nel 1949 a Parigi. Figlio di un ingegnere aeronautico e inventore, studia interior design e design alla École Nissim de Camondo di Parigi. Nel 1976 fonda l'azienda "Starck Product". L'arredamento delle camere private di François Mitterrand nel Palazzo dell'Eliseo lo rende celebre. Con il Café Costes diviene invece una vera star internazionale. Con il boutique hotel Delano a Miami, nel 1995 inventa una nuova categoria di hotel: gli hotel di design. Nei progetti edili internazionali colleziona un successo dopo l'altro: crea gli eccezionali appartamenti Yoo nei luoghi più unici del pianeta.

Nel 2000 viene ammesso nell'ordine cavalleresco della Legione d'onore: uno dei numerosi e ambiti riconoscimenti che gli vengono assegnati nel corso dei suoi 30 anni di carriera. Ulteriori informazioni su Philippe Starck: www.starck.com

Trova il rivenditore più vicino a te

Dove acquistare i prodotti AXOR