Il team di Phoenix Design da molti anni rende unici i prodotti di Hansgrohe SE: Andreas Haug, Tom Schönherr, Manfred Dorn e Harald Lutz.

Scarica Flash Player qui (linked)

Phoenix Design

Questo team da molti anni contribuisce all'immagine di Hansgrohe: Andreas Haug, Tom Schönherr, Manfred Dorn e Harald Lutz. Le persone che comprano e utilizzano i loro prodotti sono considerate il metro di misura del loro successo. Questi due creativi preferiscono agire in secondo piano, e sono straordinariamente soddisfatti dei numerosi premi che la loro officina di design si è aggiudicata.

Che si tratti di rubinetteria o di televisioni, di docce o telefoni cellulari, Phoenix Design si basa sempre  una linea moderna e chiara e rende qualsiasi cosa desiderabile grazie a un supplemento di emozioni. Esempio più recente: i designer sono sicuri che il bagno di oggi non dovrebbe essere caratterizzato solo dal minimalismo. E quindi con la linea di rubinetterie e di docce PuraVida conferiscono un tocco sorprendentemente sensuale.

Hansgrohe PuraVida - puro, chiaro, sensuale

Cosa possiamo dire di un miscelatore che ci sfiora e ci stupisce? Che gioca con il bianco e trasmette chiarezza e freschezza, un miscelatore dotato di una morbida eleganza: PuraVida La vita risplende anche nel riflesso delle sue superfici, un contrasto per i sensi. PuraVida – la vita può essere così semplice, pura poesia. Alla linea appartiene un vasto assortimento di docce e accessori, naturalmente anche di Phoenix Design. 

Docce Hansgrohe - più divertimento con l'acqua per tutti

Chi fa la doccia con Hansgrohe, ha sempre tra le mani un prodotto dei designer Andreas Haug e Tom Schönherr - Phoenix Design ha ideato l'intero assortimento di docce Hansgrohe, che comprende anche il successo mondiale Raindance. Con questo modello Phoenix Design e Hansgrohe hanno riscoperto la doccia in un modo totalmente nuovo: una doccetta che punta totalmente sul soffione con il suo corpo diffusore extralarge e la maniglia corta, trasformando questo gesto quotidiano in un'esperienza ricca di sensualità. Infatti, con una miscela d'aria, il getto tradizionale diventa un'intensa e delicata pioggia di gocce. Nulla da obiettare: Raindance ha rivoluzionato la doccia.

Axor Montreux – Il tempo ritrovato

Una collezione bagno ricca di stile che si ispira all'epoca di inizio 20° secolo e attinge allo spirito della Belle Époque con i suoi romantici bagni termali. Axor Montreux è un omaggio ai mondani centri di cura termali sul Lago di Ginevra e al contempo una collezione estremamente moderna. Sia in un ambiente tradizionale, che moderno, il design autentico di questa collezione permette sempre di realizzare un bagno ricco di stile. Il moderno comfort in ogni caso non manca, grazie alla competenza di Hansgrohe.

Axor Uno² – Il classico della discrezione

Axor Uno² è lo sviluppo naturale della linea di successo Axor Uno. Una linea di rubinetteria che pone in primo piano l'individualità. Con il suo design senza fronzoli, slanciato e intramontabile Axor Uno2 si adatta a qualsiasi tipo di ambiente. Sia esso mondano o discreto, puristico o stravagante, classicheggiante o postmoderno, concedendo sempre spazio all'espressione individuale. Questo è uno dei tanti motivi per i quali Axor Uno2 è diventato un classico del design.

Phoenix Design – Biografie

La storia di Phoenix Design come fucina d'idee e le biografie dei due fondatori sono strettamente legate alla storia del design della Repubblica federale tedesca. Già negli anni '70 presso frogdesign, un leggendario studio di design di Stoccarda, Andreas Haug (*1946) e Tom Schönherr (*1954) hanno attirato l'attenzione su di sé prima di realizzare la linea „Phoenix“ nel 1987. Come il leggendario uccello che rinasce dalle ceneri, senza mai riposarsi e con un continuo rinnovamento, anche Haug e Schönherr hanno compreso a fondo la loro missione.

Progettano prodotti che entusiasmano, funzionano perfettamente e non da ultimo rispettano l'ambiente. L'equilibrio tra funzionalità e "Magia" come lo chiamano i due creativi, viene offerto da Phoenix Design per grandi marchi nel settore abitativo, dell'elettronica d'intrattenimento, delle telecomunicazioni, domotica e bagno. Per Hansgrohe Haug e Schönherr, assieme al loro attuale team composto da due dozzine di collaboratori, hanno progettato oltre dieci serie e più di 300 prodotti, ponendo le basi per l'innovazione.

Manfred Dorn, Tom Schönherr, Andreas Haug e Harald Lutz.

Manfred Dorn, Tom Schönherr, Andreas Haug e Harald Lutz (da sinistra)

Phoenix crea design emotivo

Immagini

Questo richiede familiarità con le necessità dei consumatori.

“Ci concentriamo spesso sulle necessità dei consumatori.” (Tom Schönherr)

“Tra 500 anni”, dice il Managing Partner Tom Schönherr, “le persone andranno ai musei e vedranno gli "oggetti di tutti i giorni", dei giorni nostri, come la cultura del 21esimo secolo. "Phoenix Design progetta prodotti che funzionano, che sono divertenti da usare e, importante, che rispettano l'ambiente. " Noi poniamo l'attenzione sulle interazioni intuitive, sempre con l'obiettivo di trasformare il marchio in un' esperienza tangibile." Gli innovatori spesso riescono a raggiungere un equilibrio tra funzionalità e magia. Al giorno d'oggi, i prodotti di design e la progettazione di interfacce digitali sono strettamente collegati, questo spiega perchè oltre un terzo dei 60 dipendenti è impiegato in progetti di interfacce digitali  

Raindance e molti altri best-sellers

Se ti docci con un prodotto Hansgrohe o usi un miscelatore Hansgrohe, allora stai usando un prodotto progettato da Phoenix Design. Nel 2003 i designer di Stoccarda sono stati coinvolti nel lancio del best-seller Hansgrohe "Raindance", oltre che ad altri prodotti. Con il suo ampio getto, la maniglia ergonomica e le sue dimensioni ridotte ridefinisce il concetto di doccia. Recentemente, la gamma doccia è stata ampliata con una funziona extra, garantendo un ulteriore comfort e un maggior divertimento sia per il bagno che per la cucina: la tecnologia Select.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK