Residenza per l'élite ubrana
Quando Philippe Starck progetta gli interni degli appartamenti di lusso, non devono mai mancare due elementi: un pizzico di eccentricità e i miscelatori della collezione Axor Starck contraddistinti invece da uno stile riservato, a cui Starck si è ispirato anche nel 2007 per gli appartamenti di lusso Yoo a Monaco.
Per gli appartamenti Yoo propone un catalogo con quattro stili differenti realizzati da Starck che vanno dal minimalismo all'opulenza. Il cittadino metropolitano dalla vita frenetica a cui si rivolge questo innovativo concetto all-inclusive può scegliere l'ambiente di design che più si adatta alle sue esigenze. Sono già oltre 4.000 gli appartamenti Yoo nel mondo, tutti creati da Starck. A Londra, New York, Miami, Buenos Aires od Hong Kong.
A Monaco è stata scelta come sede un edificio in stile neorinascimentale ai margini del moderno quartiere di Glockenbach. Nei bagni spiccano tra l'altro l'elegante pietra naturale e la collezione Axor Starck dalle forme cilindriche. Un design di qualità, intramontabile.
Sede: Monaco/Germania
Architetto: GSP Architekten
Interior designer: YOO by Starck (Broad Street)
Committente: Yoo München GmbH & Co KG (società della Viacon
AG/Colonia)
Prodotti: Axor Starck
Immagini: © Vivacon AG