Hansgrohe Professional Services
AXOR
hansgrohe
Rubinetterie e docce ecologiche

EcoSmart: risparmiate acqua ed energia

La tutela dell'ambiente inizia dalla doccia, una vita ecologica dal gesto di lavarsi le mani. Le rubinetterie e le docce di AXOR e hansgrohe sono dotate di tecnologia EcoSmart e consumano fino al 60 per cento in meno di acqua rispetto ai prodotti tradizionali. EcoSmart riduce i costi di acqua ed energia, promuovendo un uso consapevole di queste preziose risorse per tutti: privati, albergatori, gestori di impianti sportivi e molti altri.

Il successo dei prodotti a risparmio idrico: ecco perché

  • I clienti risparmiano grandi quantità di acqua perché il flusso dei prodotti EcoSmart è limitato automaticamente. E con la tecnologia EcoSmart+, questo risparmio aumenta ancora.
  • Meno consumo di acqua = meno consumo di energia. Perché è necessario scaldare una quantità minore di acqua, riducendo anche le emissioni di CO2 e i costi energetici.
  • Servizio eccezionale per il colloquio di vendita: calcolate i volumi risparmiati con EcoSmart per i vostri clienti con il calcolatore di risparmio di hansgrohe che mostrerà loro quanto tempo ci vorrà per recuperare il loro investimento.

Docce con tecnologia EcoSmart: fatti e funzionamento

Con EcoSmart, il consumo di acqua giornaliero diminuisce fino al 60 per cento grazie a un ingegnoso limitatore di portata, speciali ugelli e la miscelazione di aria nel getto d'acqua. Le doccette e i soffioni doccia EcoSmart consumano solo 8 litri di acqua al minuto, alcuni addirittura 6, indipendentemente dall'intensità della pressione. La guarnizione circolare di precisione reagisce infatti in modo flessibile alla pressione dell'acqua e ne regola la quantità.
Le docce EcoSmart risparmiano acqua.
La guarnizione circolare di precisione nella doccetta EcoSmart: se la pressione dell'acqua è alta, riduce le aperture di erogazione; se la pressione è bassa, le apre.

Miscelatori lavabo EcoSmart: fatti e funzionamento

Grazie alla tecnologia EcoSmart, il consumo idrico di tutti i miscelatori lavabo AXOR e hansgrohe viene ridotto a circa 5 litri al minuto, mentre i prodotti EcoSmart+ consumano solo 4 l/min a 3 bar. Il risparmio è quindi di fino al 60 per cento, per alcuni prodotti addirittura maggiore. Come funziona? Grazie a uno speciale limitatore di portata, dal miscelatore esce meno acqua. Il rompigetto EcoSmart è integrato nell’uscita del miscelatore e arricchisce inoltre l’acqua con aria. Il risultato è un getto pieno e brioso.
Le rubinetterie EcoSmart risparmiano acqua.
L’“elastomero di precisione” delle rubinetterie EcoSmart reagisce alle diverse pressioni dell'acqua cambiando la circonferenza per risparmiare acqua in modo costante.

Bagni privati: la sostenibilità incontra il comfort

I vostri clienti non possono che apprezzare uno stile di vita più sostenibile con consumi ridotti e una minore impronta carbonica. Mostrate loro come i prodotti EcoSmart rendono possibile unire responsabilità ecologica e comfort nell’utilizzo dell’acqua. E come bonus aggiuntivo, un consumo più attento fa bene anche al portafoglio. Ad esempio, utilizzando una doccetta da 8,5 litri una famiglia di quattro persone può risparmiare 47.320 litri d’acqua rispetto a una doccia tradizionale che consuma 15 l/m. Se il riscaldamento di questa famiglia è a gas, questo implica un risparmio annuo di 439 euro*. Calcolate insieme ai vostri clienti il potenziale risparmio idrico ed energetico con il calcolatore di risparmio idrico hansgrohe.

Risparmiate acqua in bagno con Hansgrohe EcoSmart.
La nuova categoria di rubinetti hansgrohe Rebris adotta l’innovativa tecnologia EcoSmart+, che limita la portata a max. 4 l/min. Inoltre, la tecnologia CoolStart permette di risparmiare ancora più energia.

Meno costi di gestione e recupero più rapido degli investimenti

Nei progetti, il risparmio di acqua ed energia rappresenta un criterio fondamentale per l'allestimento. Quando vengono installati prodotti EcoSmart in edifici con molti bagni e toilette (hotel, impianti pubblici, ecc.), il potenziale di risparmio si moltiplica. L'aspetto migliore: non richiedono grade sforzo di installazione. Inoltre, scegliendo le docce e le rubinetterie EcoSmart, i progettisti e gli architetti ottengono i vantaggi maggiori, perché possono scegliere tra i prodotti dell'offerta completa di docce e lavabi.

Rubinetteria lavabo hansgrohe in un hotel.
Rubinetterie EcoSmart negli hotel: perché i costi di gestione subiscono una tale variazione che gli investimenti vengono spesso recuperati in pochi mesi.

Una selezione di prodotti EcoSmart dei marchi AXOR e hansgrohe

*L’esempio di calcolo si basa sull’assunzione che i componenti del nucleo domestico facciano la doccia per una media di 5 minuti al giorno e che i costi siano 5,37€/ m³ per l’acqua e 12 centesimi/kWh per il gas. I prezzi qui proposti possono essere personalizzati per un risultato il più preciso possibile. Maggiori informazioni sono disponibili sul calcolatore di risparmio idrico sul sito web per clienti finali.

Hansgrohe SE non può garantire l'esattezza dei risultati poiché il calcolo dipende da molti fattori non prevedibili e rimane quindi non vincolante.