Risparmiare acqua in maniera automatica con EcoSmart.

Scarica Flash Player qui (linked)

EcoSmart: risparmiare acqua, proteggere l'ambiente

Hansgrohe è avveniristica

La protezione del clima inizia con la doccia, con l'ecologico gesto di lavare le mani. Nel ruolo di “difensore dell‘acqua”, Hansgrohe assume un ruolo da pioniere nell‘utilizzo di queste preziose risorse. Le docce e la rubinetteria Hansgrohe dotate di tecnologia EcoSmart, consumano fino al 60 percento di acqua in meno rispetto ai prodotti commerciali.

I punti chiavi di EcoSmart:

  • Consumo ridotto acqua calda = minor consumo di energia 
  • Questo significa: minori emissioni di CO2 e minori costi.   

Docce EcoSmart – Fatti e funzionamento

Il fabbisogno quotidiano di acqua per la doccia cala fino al 60 percento: grazie a un ingegnoso limitatore del flusso, speciali ugelli e l‘aggiunta di aria.  I soffioni doccia e le doccette Raindance EcoSmart di Hansgrohe consumano solamente 9 litri di acqua al minuto, e i soffioni doccia e doccette Crometta 85 Green consumano addirittura solo 6 litri di acqua al minuto. Indipendentemente dalla pressione dell‘acqua. Perché un “o-ring di precisione” si adatta in modo flessibile alla pressione dell‘acqua, regolando quindi la quantità di acqua. L‘anello riduce l‘apertura di passaggio, se la pressione è elevata. Se invece è bassa, l‘apertura si allarga.

EcoSmart miscelatori lavabo – Fatti e funzionamento

Da un tradizionale miscelatore lavabo scorrono circa 13 litri di acqua al minuto. Grazie alla tecnologia EcoSmart si riduce il consumo idrico in tutti i miscelatori lavabo fino al 60 percento* a circa 5 litri di acqua al minuto. Come è possibile? Tramite l‘aggiunta di aria e grazie ad uno speciale limitatore del flusso. Il rompigetto EcoSmart è integrato all‘uscita del miscelatore lavabo e arricchisce l‘acqua con l‘elemento aria. Il risultato è un getto d‘acqua pieno e brioso. Un “elastomero di precisione” reagisce automaticamente alle diverse pressioni dell‘acqua e adatta la sua forma. Limita il flusso e provoca così un costante risparmio di acqua potabile.
* Senza EcoSmart: 13 litri al minuto a 0.3 Mpa (3 bar) 

Progetti: riduzione costi gestione – rapido ammortamento

Il risparmio idrico ed energetico sono diventati fondamentali nel settore progetti, in particolare, per l'arredamento. Negli edifici (alberghi, strutture pubbliche), il potenziale di risparmio si moltiplica quando si installano prodotti con tecnologia EcoSmart. Dal momento che i costi di gestione si sono ridotti a tal punto, gli investimenti si ammortizzano nel giro di pochi mesi. La tecnologia è integrata automaticamente in tutti i miscelatori Hansgrohe e a numerose docce. Non ci sono costi di installazione aggiuntivi. Sono disponibili diverse gamme complete di docce e miscelatori con tecnologia EcoSmart per progettisti ed architetti per trovare la giusta soluzione.

Hansgrohe utilizza i cookie al fine di garantirvi un servizio ottimale. Se desiderate proseguire nella navigazione di questa pagina senza modificare le vostre impostazioni, accettate l'utilizzo dei cookie.

   

OK