Hansgrohe Professional Services
AXOR
hansgrohe
Più servizi, meno reclami

Consigli su manutenzione e pulizia

Se i tuoi clienti puliscono male o danneggiano durante la pulizia una rubinetteria o una doccia, si lamenteranno. Il calcare, lo sporco e il grasso possono essere rimossi facilmente e senza danneggiare i prodotti. Ecco il nostro consiglio: fornisci loro alcuni consigli sulla pulizia dei prodotti AXOR e hansgrohe al momento dell'acquisto. È un ottimo servizio che lascia tutti soddisfatti.

Pulire correttamente doccetta e soffione doccia: rimuovere il calcare ed evitare danni

Per la manutenzione dei soffioni doccia, anche quelli più grandi, non serve la bacchetta magica. Usando mezzi e metodi sbagliati si rischia però di danneggiare superfici preziose o l'interno dei prodotti, compromettendone il funzionamento nel peggiore dei casi.

Per evitare di arrivare a quel punto, i clienti dovrebbero:
  • utilizzare un panno morbido e pulito, mai ausili abrasivi come spugne o panni in microfibra;
     
  • non utilizzare pulitori a vapore in quando le temperature elevate potrebbero danneggiare la doccia;
     
  • utilizzare solo detergenti delicati, ad esempio a base di acido citrico;
     
  • mai utilizzare detergenti che contengono acidi salini, amminoacidi, ipoclorito di sodio o acido acetico, i detergenti con acido fosforico possono essere utilizzati solo con riserva.
     
  • mai mescolare detergenti;
     
  • non spruzzare il detergente spray direttamente sulle docce, in quanto il prodotto nebulizzato potrebbe penetrare nella doccia e danneggiarla. Spruzzare invece il detergente su un panno umido e passarlo sulle superfici;
     
  • quindi sciacquare a fondo la doccia con acqua fresca.

Pulire correttamente le rubinetterie per il lavello

Per evitare che caldo, freddo, grasso o acidi lascino tracce sulle superfici premium o sui miscelatori cucina di AXOR e hansgrohe, i clienti dovrebbero eseguirne la manutenzione regolarmente. Potranno così evitare eventuali danni causati dal calcare.

  • Mai pulire le rubinetterie con detergenti aggressivi. Quindi via le mani da candeggina, acido formico, acido acetico, acido cloridrico, detergenti abrasivi e spugnette!
     
  • Consigliamo detergenti con acido citrico. I prodotti che contengono acido cloridrico o acido acetico non devono essere usati, perché potrebbero causare danni notevoli.
     
  • Non spruzzare il detergente direttamente sul miscelatore, ma applicarlo su un panno in cotone morbido e non sfilacciato. Dopo averlo ripulito, lavare a fondo con l'acqua. 
     
  • Infine, asciugare con un panno asciutto.
Manutenzione: pulire correttamente il rubinetto del lavello.
Che siano in color cromo o acciaio inox, le rubinetterie cucina AXOR e hansgrohe sono resistenti e facili da pulire. Dalla mattina alla sera ne vedono però di tutti i colori.

Pulire correttamente la rubinetteria bagno e il rompigetto: puliti e senza calcare in 5 passaggi

  • Passaggio 1: il modo migliore per pulire le rubinetterie bagno è con un panno di cotone morbido da inumidire solo al bisogno. Un semplice passaggio consente di rimuovere già la maggior parte dello sporco. Non utilizzare pagliette, spazzolini o panni in microfibra.
     
  • Passaggio 2: i residui di calcare si accumulano spesso negli angoli e nelle fughe. In questi casi si utilizza un detergente delicato con acido citrico. Nota: non spruzzare il concentrato direttamente sulla rubinetteria, ma su un panno da usare per pulire.
     
  • Passaggio 3: sciacquare a fondo la rubinetteria con acqua pulita.
     
  • Passaggio 4: ripetere di nuovo il primo passaggio per rimuovere residui e per conferire alla superficie una finitura brillante.
     
  • Passaggio 5: se il getto non risulta più perlaceo, all'interno del rompigetto si trovano residui di calcare. Mettendolo in un po' di detergente e acqua calda, i depositi si rimuovono facilmente. 

QuickClean: rimuovere calcare e sporco con le dita

Molte case hanno un'acqua ricca di calcare. Per facilitare la manutenzione dei prodotti bagno e cucina, abbiamo dotato molte delle rubinetterie e docce AXOR e hansgrohe della tecnologia QuickClean. Grazie a questa rapida funzione anticalcare, i residui possono essere rimossi facilmente in modo meccanico. Per i clienti questo significa meno sforzo di pulizia e un getto d'acqua più brillante.