Hansgrohe Professional Services
AXOR
hansgrohe
Norme di qualità e standard ambientali

Le certificazioni internazionali per prodotti ed edifici offrono sicurezza e confermano la qualità

L'acqua è un alimento soggetto a regole precise in tutto il mondo. Essendo una risorsa limitata richiede inoltre il rispetto di standard ambientali. I prodotti AXOR e hansgrohe sono certificati per numerosi standard di qualità e sicurezza. Qui presentiamo le principali certificazioni per prodotti ed edifici. Conoscenze specialistiche sulle quali i nostri partner specialisti di sanitari fanno affidamento.

Conquistare con la competenza: una panoramica delle certificazioni per prodotti ed edifici

 

Alimenti preziosi e risorse da tutelare: i prodotti che entrano in contatto con l'acqua o attraverso i quali l'acqua scorre devono sottostare a severi standard di qualità e sicurezza. Un esempio è la certificazione DVGW per prodotti di Deutsche Verein des Gas- und Wasserfaches e.V.: conferma che le sostanze e i materiali che entrano in contatto con l'acqua corrente sono igienici e non compromettono la qualità dell'acqua stabilita nei regolamenti in materia.

Negli edifici attenti ai consumi energetici e dotati di certificazione per edifici come il sigillo DGNB (Deutsche Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen) o US Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), i prodotti di AXOR e hansgrohe danno un contributo importante per il rispetto degli standard di risparmio idrico internazionali.

Hansgrohe SE ha fatto certificare i propri prodotti per confermare il rispetto di questi standard di qualità e sicurezza. Le norme cambiano da paese a paese e, tra quelle di legge e quelle facoltative, l'elenco è lungo. Spesso le certificazioni dei prodotti devono essere presentate per partecipare ad appalti ed è dunque necessario possedere competenze specialistiche. I nostri partner specializzati se ne intendono di prodotti sanitari e riscuotono grande successo tra i progettisti, architetti e costruttori edili. Un elenco delle certificazioni di prodotto è disponibile per il download in formato PDF.

Un ulteriore servizio offerto da Hansgrohe SE è un elenco di certificazioni internazionali per edifici e requisiti di risparmio idrico, pronto da scaricare. Hansgrohe SE non garantisce la completezza dell'elenco o l'aggiornamento con le modifiche più recenti.

I nostri consulenti immobiliari sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni. Puoi anche contattare i referenti nel caso in cui necessiti di ulteriori certificazioni. Su richiesta, possiamo eseguire le necessarie indagini.

Esempio di una certificazione per prodotto o edificio.
L'acqua è un alimento prezioso e una risorsa da tutelare. I prodotti AXOR e hansgrohe sono certificati a livello mondiale per gli standard di qualità e sicurezza.