Hansgrohe Professional Services
AXOR
hansgrohe
Leggere con cura

Condizioni di utilizzo del servizio Raccomandazione del rivenditore

Le seguenti condizioni di utilizzo si applicano per la messa a disposizione della funzionalità "Raccomandazione del rivenditore" da parte di Hansgrohe S.r.l..

1. Servizi

Mettiamo a disposizione degli utenti del nostro sito la funzionalità "Raccomandazione del rivenditore". Tramite la funzionalità di ricerca rivenditori specializzati, l'utente può selezionare dei rivenditori specializzati e inviare i relativi recapiti via e-mail o SMS a destinatari di sua scelta. L'utente stesso inserisce i destinatari e i loro indirizzi (indirizzo e-mail o numero di cellulare). Noi generiamo poi il contenuto del messaggio (indirizzi del rivenditore e i necessari dati dell’impressum, che è la dichiarazione di proprietà e paternità ovvero le informazioni legali che identificano il proprietario del sito web). L'utente non può modificare o completare il testo in caso di SMS; inoltre, per le e-mail non può inserire contenuti nell'oggetto o nel corpo del messaggio. Il messaggio non viene cifrato e non viene inviato in caso di relativa dichiarazione nei nostri confronti da parte del destinatario.

2. Le nostre responsabilità

La messa a disposizione della funzionalità "Raccomandazione del rivenditore" è un nostro servizio, offerto volontariamente e gratuitamente, che può essere regolato o limitato in qualsiasi momento. Non verifichiamo l'esattezza dei dati relativi all'indirizzo del destinatario forniti dall'utente e non garantiamo la disponibilità della funzionalità, dell'esito dell'invio oppure dell'accesso all'e-mail o all'SMS.

3. Responsabilità dell'utente

L'utente conferma che il destinatario acconsente alla ricezione di un messaggio.
Con l'esclusione dei dati relativi agli indirizzi dei rivenditori da noi messi a disposizione, l’utente è responsabile esclusivamente per i contenuti che vengono redatti, scelti o inviati da parte sua o da un suo rappresentante oppure da una qualunque altra persona che acceda con il suo account. L'utente non deve infrangere la legge vigente nella misura in cui può completare o redigere dei contenuti, in particolare non deve divulgare contenuti non consentiti dalla legge, che violano il diritto d'autore o che siano offensivi.

4. Responsabilità dell'utente per i proprio comportamento 

L'utente è responsabile nei nostri confronti in caso di violazione degli obblighi contrattuali o legali secondo le disposizioni di legge.
Inoltre, l'utente ci esonera da eventuali rivendicazioni di terzi fatte valere nei nostri confronti a causa di una violazione di diritti di terze parti dovuta al suo utilizzo. In caso di violazione da parte dell'utente dei propri obblighi, della legge vigente e/o del buon costume, ci riserviamo il diritto di bloccarne l'utilizzo in modo momentaneo o permanente.

Note sulla protezione dei dati 

Quando utilizzate la nostra funzionalità "Raccomandazione del rivenditore", registreremo e utilizzeremo gli indirizzi e-mail, i numeri di cellulare e i nomi che avete fornito per il mittente e il destinatario, nonché il messaggio da voi eventualmente inserito sulla base delle facoltà previste dalla legge e in conformità alle nostre note sulla protezione dei dati.