Conquistare con la competenza: una panoramica delle certificazioni per prodotti ed edifici
Alimenti preziosi e risorse da tutelare: i prodotti che entrano in contatto con l'acqua o attraverso i quali l'acqua scorre devono sottostare a severi standard di qualità e sicurezza. Un esempio è la certificazione DVGW per prodotti di Deutsche Verein des Gas- und Wasserfaches e.V.: conferma che le sostanze e i materiali che entrano in contatto con l'acqua corrente sono igienici e non compromettono la qualità dell'acqua stabilita nei regolamenti in materia.
Negli edifici attenti ai consumi energetici e dotati di certificazione per edifici come il sigillo DGNB (Deutsche Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen) o US Leed (Leadership in Energy and Environmental Design), i prodotti di AXOR e hansgrohe danno un contributo importante per il rispetto degli standard di risparmio idrico internazionali.
Hansgrohe SE ha fatto certificare i propri prodotti per confermare il rispetto di questi standard di qualità e sicurezza. Le norme cambiano da paese a paese e, tra quelle di legge e quelle facoltative, l'elenco è lungo. Spesso le certificazioni dei prodotti devono essere presentate per partecipare ad appalti ed è dunque necessario possedere competenze specialistiche. I nostri partner specializzati se ne intendono di prodotti sanitari e riscuotono grande successo tra i progettisti, architetti e costruttori edili. Un elenco delle certificazioni di prodotto è disponibile per il download in formato PDF.
Un ulteriore servizio offerto da Hansgrohe SE è un elenco di certificazioni internazionali per edifici e requisiti di risparmio idrico, pronto da scaricare. Hansgrohe SE non garantisce la completezza dell'elenco o l'aggiornamento con le modifiche più recenti.
I nostri consulenti immobiliari sono a disposizione per fornire ulteriori informazioni. Puoi anche contattare i referenti nel caso in cui necessiti di ulteriori certificazioni. Su richiesta, possiamo eseguire le necessarie indagini.