Trova il soffione doccia perfetto per i tuoi clienti
Ogni progetto è a sé. A volte lo spazio doccia è minuscolo, mentre in altri casi il cliente richiede una spaziosa doccia walk-in e la pressione dell'acqua non è sempre sufficiente per le grandi installazioni. Quale soffione doccia raccomandare a seconda dei casi? Ci occupiamo di questo nei nostri consigli per professionisti dei sanitari, aiutandoti a perfezionare le tue abilità di consulenza con esempi di progettazione chiari e precisi.
Trovare il soffione doccia giusto tra tutti i modelli proposti è un’operazione molto difficile per molti clienti. Una superficie ampia deve essere sfruttata appieno, mentre in una piccola bisogna evitare gli schizzi nei posti sbagliati. I professionisti dei sanitari devono saper scegliere il modello perfetto tra un assortimento ricco di varianti, e farlo non è certo facile.
È proprio per questo che qui ci concentreremo sui soffioni doccia hansgrohe snodabili. Si tratta di vere e proprie meraviglie di adattamento per la doccia ideale, la soluzione perfetta per tanti problemi di spazio. Le diverse gittate oblique non sono ancora così comuni? È ora di cambiare le cose.
I nostri esempi di progettazione si concentrano sulle seguenti linee con braccio doccia flessibile:
Queste docce a pioggia con raccordo parete di hansgrohe impongono nuovi standard in fatto di design doccia, ciascuna nel suo segmento tariffario, e regalano un sensuale piacere di benessere grazie al finissimo tipo di getto PowderRain.
Qui sotto potrai scoprire come vengono sviluppati scientificamente questi getti benessere hansgrohe.
Quale soffione doccia per ciascuna superficie doccia?
Che si tratti di un box doccia compatto o di una generosa soluzione walk-in, le docce a pioggia hansgrohe con angolo snodabile si adattano all’architettura individuale di ogni cliente. Tuttavia, per l’installazione è necessario tenere in considerazione qualche cifra e misurazione.
Quali fattori determinano la scelta del soffione doccia?
- Le proporzioni della superficie doccia
- Il diametro della doccia
- La gittata dei getti
- I valori di pressione
Il piacere di fare la doccia con hansgrohe
Nota importante per la scelta della doccia a pioggia perfetta: la maggior parte dei soffioni doccia richiede una pressione idraulica minima per produrre uno schema del getto piacevole e creare una vera sensazione di benessere. Verificate i valori richiesti online, li troverai nei diagrammi di flusso dei dati di progettazione che potete scaricare per ciascuna doccia.
Il nostro test pratico mostra valori chiari per pressione e gittata. Maggiori informazioni su tutti i parametri sono disponibili più in basso in questa pagina*.
Area doccia? Area umida? Area asciutta?
Veniamo ora ai vostri lavori di installazione. Rileva l’area doccia che hai a disposizione per il progetto. Attenzione: la doccia di alcuni dei vostri clienti può includere delle aree asciutte per fare spazio per asciugamani, accappatoi o mobili, che non può essere bagnata. Per le docce a pioggia con assetto obliquo, questo spazio deve essere assolutamente tenuto in considerazione. I valori nei nostri esempi di progettazione si riferiscono all’area umida.
Per calcolare alla perfezione l’area umida disponibile, clicca sul simbolo con le misure della superficie per passare direttamente al rispettivo esempio di progettazione.
Docce a pioggia perfette per superfici doccia fino a 90 x 90 cm
Si tratta della superficie che troverai più comunemente tra i vostri clienti. Per la superficie doccia di 90 x 90 cm puoi raccomandare e installare tutti e tre i soffioni doccia snodabili hansgrohe:
- Pulsify S 260
- Rainfinity 250
- Rainfinity 360
Negli esempi relativi alla gittata che trovate nelle immagini le variabili sono rispettivamente pressione idraulica e angolo d'inclinazione.
Pulsify S a soffitto
Il soffione doccia Pulsify S 260 con PowderRain è perfetto per qualsiasi progetto con installazione a soffitto con superficie doccia di 90 x 90 cm. Questa variante di Pulsify può essere montata anche individualmente grazie alla variabilità della lunghezza e della posizione del braccio doccia da 240 o 390 mm, che può essere posizionato al centro del giunto snodato.
Esempio di calcolo per l'installazione:
- Il diametro dello schema del getto a terra di circa 450 mm a 2 bar va diviso per 2 (225 mm).
- Ai 225 mm vanno aggiunte la lunghezza del braccio doccia e la distanza dalla parete del braccio doccia (per sistemi con montaggio da esterno).
- Con un braccio doccia da 390 mm di lunghezza e 50 mm di distanza dalla parete, la gittata sarà così di 665 mm.
Oltre a Pulsify S, l’assortimento hansgrohe propone una grande varietà di soffioni doccia a soffitto ideali per superfici doccia più ridotte.
Docce a pioggia perfette per superfici doccia di 100 x 100 cm
Con una superficie doccia di 100 x 100 cm puoi raccomandare e installare questi due soffioni doccia snodabili:
- Pulsify S 260
- Rainfinity 250
Negli esempi relativi alla gittata che trovate nelle immagini le variabili sono rispettivamente pressione idraulica e angolo d'inclinazione.
Doccia a pioggia perfetta per superfici doccia di 120 x 100 cm o superiori
Per superfici doccia tradizionali o walk-in di 120 x 100 cm è possibile raccomandare e installare il soffione doccia hansgrohe Pulsify S 260 snodabile, che si adatta alla perfezione anche per superfici più grandi. Negli esempi relativi alla gittata che trovate nelle immagini le variabili sono rispettivamente pressione idraulica e angolo d'inclinazione.
Promemoria: prima di raccomandare un prodotto, verificare assolutamente la pressione dell'acqua nel bagno del cliente.
*Informazioni importanti sui dati di misurazione nel nostro test pratico
- I soffioni doccia hansgrohe snodabili sono stati applicati all’altezza standard di 2,05 m.
- Le gittate del getto sono state misurate in condizioni prossime a quelle effettive con pressione idraulica di 2 e 3 bar con le rispettive rubinetterie (termostatico/miscelatore/valvola ad incasso).
- Nel calcolo della gittata devono essere tenuti in considerazione anche leggeri sbalzi nell’ordine di +/- 50 mm, che sono già inclusi negli esempi di progettazione.
- È stata testata la gittata del tipo di getto PowderRain. Per i soffioni doccia a più getti che includono anche Intense PowderRain, i valori possono variare leggermente.
Pulsify e Rainfinity: specialisti di adattabilità per qualsiasi bagno
Settore di ricerca getti Hansgrohe: dove il benessere è un fattore scientifico
Il settore di ricerca getti Hansgrohe è unico nel suo genere in tutto il settore. Nel moderno laboratorio di ricerca e sviluppo situato nella Foresta Nera, un team di esperti lavora a tecnologie e funzioni intelligenti su ogni aspetto dell’esperienza con l'acqua. Ciascun prodotto viene sondato con metodi di test speciali. Questo significa che cosa esce da docce e rubinetterie hansgrohe e AXOR, come e perché lo fa è tutt’altro che un caso. Il nostro design dell’acqua viene testato ripetutamente attraverso un lavoro scientifico documentato con precisione.
Perché Hansgrohe si permette un settore di ricerca getti personale?
- Perché parametri come gittata, pressione idraulica minima, standard igienici e classe acustica devono essere affidabili al 100% per i professionisti dei sanitari e i loro clienti.
- Perché la varietà e la personalizzazione dei getti rendono possibili esperienze di benessere uniche nel loro genere, in grado di rendere più bella la vita dei nostri clienti.
- Perché i prodotti premium richiedono condizioni di sviluppo di primo livello e solo gli oggetti più pregiati sono anche sostenibili.
- Perché in qualità di Green Company riteniamo che sia nostro dovere costruire prodotti a risparmio d’acqua ed energia, e perché ogni goccia o chilowattora conta per il nostro pianeta.