hansgrohe ExcellentFit per una rubinetteria lavabo coordinata
Lavabo e rubinetteria devono essere coordinati, che stiate ristrutturando il bagno o costruendolo da zero. Il marchio di qualità hansgrohe ExcellentFit vi aiuta a trovare la combinazione ottimale di rubinetteria e lavabo in ceramica, offrendo a voi più sicurezza nella consulenza e nella progettazione, e ai vostri clienti il massimo del piacere dell'acqua sul lavabo, rispondendo così alle loro esigenze specifiche.
Un lavabo può soddisfare molte esigenze, ma la combinazione tra rubinetteria e lavabo in ceramica deve essere sempre ottimale, in particolare per le caratteristiche funzionali. Ad esempio, l'azionamento della rubinetteria non deve provocare fastidiosi spruzzi d'acqua. Il test ComfortZone verifica la compatibilità della combinazione di lavabi e rubinetterie AXOR e hansgrohe. I processi di verifica consentono di capire come armonizzare le nostre rubinetterie con i lavabi dei clienti o con i modelli più diffusi di altri produttori. Le combinazioni che superano con successo i test ricevono il marchio di qualità hansgrohe ExcellentFit e offrono il massimo della soddisfazione a chi le sceglie.
Testato da professionisti dei sanitari: i test Hansgrohe ComfortZone
I risultati dei test ComfortZone vi aiutano a orientarvi nella realizzazione di una combinazione perfetta tra rubinetteria e lavabi in ceramica per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Alcuni dei criteri testati sono:
- Spazio libero tra rubinetteria e lavabo
- Comportamento degli spruzzi d'acqua a diverse pressioni
- Spruzzi d'acqua durante il lavaggio delle mani
Le nostre rubinetterie vengono montate e sottoposte a diversi cicli di test in condizioni reali. Il Centro di assistenza tecnica di Hansgrohe ha già messo sul banco di prova innumerevoli combinazioni di rubinetterie e lavabi o mobili sotto lavabo.
I risultati sono disponibili per i partner specializzati AXOR e hansgrohe come download gratuito di rapporti di verifica dettagliati.
Ecco come si svolge il processo di verifica ComfortZone:
Sfruttate le nostre conoscenze nei vostri progetti: dal 2011, il nostro Centro di assistenza tecnica testa la compatibilità di rubinetterie e lavabi in ceramica, offrendo informazioni fondate sull'idoneità della combinazione scelta.
hansgrohe ExcellentFit non è solo il risultato di un unico test, ma in totale vengono svolti tre test diversi su diverse combinazioni rubinetteria-lavabo. Fate clic sui punti verdi per scoprire esattamente come si svolgono i singoli test e le fasi di verifica.
Rubinetterie e lavabi hansgrohe: perfettamente coordinati
hansgrohe offre un assortimento di rubinetterie completa. Oltre all'assortimento di lavabi in ceramica hansgrohe, sono disponibili innumerevoli possibilità di combinazione. Per consentirvi di soddisfare le richieste specifiche dei clienti per la pianificazione bagno, il nostro Centro di assistenza tecnica ha testato i più diversi tipi di installazione del lavabo:
Tipi di installazione del lavabo:
- Lavabo da appoggio (fissato alla parete / al mobile sotto lavabo)
- Lavabo a incasso
- Catino a incasso
Tipi di installazione della rubinetteria:
- Rubinetteria sul lavabo in ceramica
- Rubinetteria free-standing
- Rubinetteria a parete
Nei risultati dei test ComfortZone trovate inoltre anche combinazioni testate di rubinetterie e lavabi in ceramica hansgrohe di ulteriori produttori leader di settore. Nella prossima sezione vengono riportate le rubinetterie ottimali per ciascun tipo di installazione.
Risultati del test ComfortZone di hansgrohe
Unire ciò che è fatto per stare insieme: rubinetterie e lavabi in ceramica di hansgrohe
Rubinetterie hansgrohe testate con i lavabi in ceramica di diversi produttori
- Risultati del test ComfortZone di Hansgrohe con lavabi in ceramica di burgbad
- Risultati del test ComfortZone di Hansgrohe con lavabi in ceramica di Duravit
- Risultati del test ComfortZone di Hansgrohe con lavabi in ceramica di Villeroy & Boch
Test ComfortZone di AXOR: per trovare la rubinetteria giusta in termini di funzionalità
I clienti che scelgono le rubinetterie AXOR per l'arredamento del proprio bagno danno grande valore all'estetica e alla perfezione. Per soddisfare queste esigenze anche nella scelta del lavabo giusto, AXOR testa diverse collezioni di rubinetterie nell'ambito dei test ComfortZone insieme a rinomati produttori di lavabi in ceramica. Queste combinazioni vengono valutate dal punto di vista delle caratteristiche funzionali. Nella scelta del lavabo, gli esperti di design AXOR pongono la propria attenzione su stile, prezzo e design. Sono stati elaborati cinque tipi di test, ad esempio mobili sotto lavabo con rubinetteria o lavabi da appoggio con rubinetteria free-standing.
I risultati dei test sono scaricabili gratuitamente in formato PDF.
Armonia sul lavabo
Le collezioni bagno AXOR nascono dalla collaborazione con designer di grande fama. Ispirate dalla loro firma, incarnano idee bagno visionarie e offrono un'ampia varietà di stili. È fondamentale che tutti i componenti di un bagno AXOR siano compatibili. I test ComfortZone di AXOR mostrano quali lavabi si armonizzano stilisticamente con quali rubinetterie AXOR. Divisi per collezione bagno, i risultati forniscono una panoramica chiara e dunque le basi per la consulenza con i clienti.
Verifica della funzionalità per maggiore comfort
Oltre all'effetto estetico delle combinazioni, i test ComfortZone di AXOR ne verificano anche il funzionamento. Vengono ad esempio testati lo spazio libero sotto la rubinetteria e gli spruzzi d'acqua. La combinazione deve garantire comodità di utilizzo durante il lavaggio delle mani, determinata anche dalla libertà di movimento tra uscita della rubinetteria e scarico. Nell'impatto dell'acqua con il lavello, i vestiti o la superficie del lavabo non devono essere bagnati da spruzzi. In condizioni realistiche vengono quindi valutati in modo pratico spruzzi d'acqua, spazio libero e utilizzo.